Gestione Campo

Permette di modificare le impostazioni generali di un campo già presente nella tabella, i parametri modificabili variano in base al tipo del campo.

Gestione Campo

Tipo di campo

Questa lista a discesa permette di conoscere il tipo del campo se si è in fase di modifica del campo, se invece si è in fase di creazione di un nuovo campo è possibile selezionare il tipo del campo che si sta creando e, in base a questo, avere diversi parametri da configurare/modificare.Di seguito le tipologie di campi presenti.

Bottoni di opzione (Codice-Valore)
Bottoni di opzione (Legata a tabella)
Caselle di opzione (Codice-Valore)
Caselle di opzione (Legata a tabella)
Casella di opzione singola
Collegamento ipertestuale
Data
Data di creazione del record
Data di modifica del record
Email
File allegato
Gruppi di sistema
Identificativo del record
Immagine
Lista a discesa (Codice-Valore)
Lista a discesa (Legata a tabella)
Numero
Ora
Password
Testo
Testo multilinea
Tracciato in formato kml o gpx
Utente che ha creato il record
Utente che ha modificato il record
Utente

Nome del campo

Questa casella di testo obbligatoria permette di inserire un nome che identifica il campo.

Etichetta del campo

Questa casella di testo obbligatoria permette di specificare il nome del campo che sarà visualizzato ogni volta che questo sarà visibile.

Altri parametri

Per ogni tipo di campo saranno visualizzati diversi parametri da configurare. Gli unici campi presenti per ogni tipo sono il nome e l'etichetta.

Bottoni di comando

Salva Salva la configurazione del campo e porta alla scheda Lista campi
Annulla Salva la configurazione del campo e porta alla scheda Lista campi
Torna in alto