Consente di indicare quali campi devono essere presenti nella maschera e le caratteristiche
che ognuno di esso deve possedere.
Lista campi
La tabella contiene tutte le tabelle presenti in base ai filtri impostati e permette, grazie alle icone di comando di accedere alle
principali operazioni che è possibile effettuare su queste.
Icone di comando
|
Sposta in alto la posizione dei campi nella maschera di acquisizione dati.
|
|
Sposta in alto la posizione dei campi nella maschera di acquisizione dati.
|
|
Sposta in basso la posizione dei campi nella maschera di acquisizione dati.
|
Campo
Nome del campo. Serve per individuare su quale campo effettuare le impostazioni.
Visualizza
Indica se il campo relativo deve essere visualizzato nella maschera.
Obbligatorio
Indica se il campo relativo deve essere obbligatoriamente richiesto.
Abilitato
Indica se il campo relativo deve essere abilitato.
Se il campo non è abilitato questo risulta visibile ma non modificabile.
Valorizzato
Indica se il campo relativo deve essere valorizzato.
La valorizzazione è indipendente dalla visualizzazione, dall'obbligatorietà, dall'abilitazione.
La valorizzazione anche solo di un singolo campo attiva automaticamente la scheda
Valori in cui è possibile preimpostare i valori di campo.
Multirecord
La colonna è visibile solamente per le sezioni di tipo
Tabelle utente - Multirecord.
Indica quale deve essere il campo che deve contenere valori multipli per la creazione dei record.
Torna in alto